Monster Hunger (Ludum Dare 46)

Monster Hunger (Ludum Dare 46)

Questa recensione di Monster Hunger è basata sulla versione rilasciata durante il ludum dare, il gioco dopo il Ludum Dare potrebbe aver avuto aggiornamenti che rendono il gioco differente da come viene descritto in questo articolo.

Il primo articolo del terzo giorno però devo ammettere che non sono riuscito a portare tutti gli articoli che dovevo, infatti il mal di testa di Garden Guardian mi aveva veramente fatto perdere la fiducia e quindi avevo deciso di portare 4 giochi in una veloce diretta twitch per avere già le note pronte per il giorno dopo.

Il Gameplay

Il gameplay di Monster Hunger è abbastanza elementare, cercare di scappare da un pianeta dove sta un mostro che ha una fame da paura, quindi la velocità è di vitale importanza cercando di scappare senza far mancare il cibo al mostro.

Fun

Il gioco può essere abbastanza divertente se mai fosse abbastanza chiaro cosa fare con calma, in quanto fin dall’apertura del gioco ci siamo ritrovati immediatamente nel gioco con una montagna di tutorials da comprendere in poco tempo in quanto la barra della fame del mostro aveva iniziato a calare.

Per questo Monster Hunger prende un 3 su 5, il sovraccaricare il giocatore di informazioni e poi non far comprendere cosa è possibile craftare in quel momento e cosa no fa perdere il piacere di giocare.

Innovation

Non stava nulla di inaspettato riguardo il gioco riguardo a come ha sviluppato il gioco oppure qualcosa che era differente che si poteva notare.

Ma giusto per generosità in quanto non voglio che ci sia un campo in cui difficilmente gli sviluppatori prendono un voto di 3 su 5 quindi monster hunger prende appunto un 3 su 5.

Theme

Il tema di tenere in vita qualcosa in questo gioco viene rispettato sulla norma, in quanto hai un mostro che sembra essere parte del pianeta.

E quindi sul voto per la categoria del tema credo che Monster Hunger prende un 3 su 5, in quanto non va oltre alla interpretazione letterale del tema.

Graphics

La grafica nel gioco per essere un gioco fatto con modelli 3d è abbastanza curata tenendo in mente il tempo che i giochi nella categoria compo avevano, infatti il gioco m’ha sorpreso in quanto tutto aveva una texture che sia un semplice colore o anche qualcosa di più.

Inutile dire che il voto finale sulla grafica del gioco è di 4 su 5, l’unica nota dolorosa è quella che il nostro surrogato non ha un corpo il che potrebbe aver spinto il voto a un 5 pieno.

Audio

L’unica nota dolente del gioco che incredibile ma vero non permette il gioco di andare verso la parte alta della classifica dei giochi che abbiamo portato sul sito, infatti non si sentiva nulla durante la diretta.

Quindi il voto di Monster Hunger sull’audio è di 1 su 5.

Humor

Il gioco è abbastanza divertente in quanto con due blocchi di ferro si possa fare un pezzo di un’astronave, ovviamente nella realtà non funzionerebbe in questo modo ma è un modo creativo per non rendere il tempo di costruzione del razzo più lungo di quanto serva per tenere a bada il mostro.

Per questo Monster Hunger prende un 3 su 5, alla fine dei conti non sta quasi nulla da criticare pesantemente sul gioco al di fuori dell’audio.

Mood

La mancanza di un tutorial progressivo e di un menù che causa una volta aperto il gioco di finire dentro l’azione causa un pò di panico, cosa che non dovrebbe mai accadere con un video gioco.

Il voto del Mood in Monster Hunger alla fine dei conti è di 2 su 5.

Il Voto finale su Monster Hunger

Solo per il problema dell’audio il gioco non va oltre i 20 su 35 ma va a 19 su 35.