Woovit Wave – Bouncy Bullets 2

Visto che ormai sto riprendendo a scrivere articoli per il sito, penso che riprendere la rubrica Woovit Wave con Bouncy Bullets 2 non sarebbe un idea tanto malsana, anche se ammetto che non ho pubblicato un articolo riguardo il primo gioco di questa serie ma tanto sarà facile sistemare il tutto in quanto anche il primo gioco farà parte di questa rubrica.

Andando a vedere le date di rilascio che Bouncy Bullets 2 ha avuto sulle varie piattaforme videoludiche possiamo notare l’assenza di una versione per computer, anche se google in parte fa pensare all’esistenza di una versione del genere senza dare riferimenti certi, in ogni caso la versione per la Sony Playstation 4 e 5, Xbox One/Series X e Nintendo Switch è stata pubblicata l’otto ottobre 2021 dalla nostra cara Ratalaika Games.

Prima di continuare questo articolo anche se è passato molto tempo, lo stesso la nostra idea di ringraziare Woovit per averci fatto da intermediari tra noi content creators e gli sviluppatori dei vari giochi che andiamo a trattare in questa rubrica non cambia, in quanto pur sempre dobbiamo trattare questi giochi sul nostro canale youtube e noi facciamo anche un’extra con l’articolo sul nostro sito web.

Prime impressioni su Bouncy Bullets 2

Bouncy Bullets 2 rispetto al primo Bouncy Bullets, che andremmo a vedere in un articolo futuro, è un misto tra un qualsiasi sparatutto che abbiamo visto ormai troppe volte sul mercato e un gioco puzzle, in quanto in alcuni casi andare dal punto A al punto B richiederà capire bene cosa abbiamo intorno a noi e come sparare in alcuni casi.

Infatti come dice anche il titolo del gioco, i nostri proiettili non andranno semplicemente in una linea retta ma possono anche rimbalzare in giro, cosa che permette sotto certi aspetti di poter proseguire nel livello nel caso in cui i nemici faranno un muro di fuoco che non potremmo facilmente evitare ma che potremmo rispondere parzialmente alla cieca.

Il gameplay di Bouncy Bullets 2

Bouncy Bullets 2

Avviando il gioco la prima cosa che ci viene chiesto è di settare la lingua del gioco, ovviamente come in molti altri giochi che abbiamo visto in questa rubrica non esiste la possibilità di mettere la lingua italiana quindi spingendoci a sperare che non ci saranno dettagli che potremmo facilmente perdere in barriere linguistiche.

Arrivando alla schermata principale del gioco avremmo due modalità di gioco, classica e speedrun, in quanto il gioco si presta abbastanza facilmente all’idea di essere battuto in tempo abbastanza veloci, oltre ovviamente alla possibilità di vedere i crediti di gioco e di cambiare i settaggi di gioco.

Nelle impostazioni di gioco potremmo regolare il volume del gioco, nello specifico della musica e degli effetti sonori ma anche di cambiare la sensibilità del controller e ovviamente come in molti altri giochi sparatutto che esistono nel mercato la possibilità di invertire l’asse Y del controller.

Andando a vedere i crediti di gioco possiamo notare che almeno danno spazio al fatto che il porting è stato fatto da Ratalaika, anche se rimane il dubbio su quale sia la versione originale del gioco, se è la versione per la Playstation oppure quella per la Xbox.

Iniziando il gioco in modalità classica, potremmo decidere in quale mondo giocare, divisi per nostra grande convenienza in facile, medio e difficile, ogni mondo a loro volta avrà un numero generale di livelli che potremmo battere a nostro piacimento.

I primi livelli del mondo facile in Bouncy Bullets 2 com’era abbastanza prevedibile in quanto ovviamente non puoi buttarti dentro l’azione senza capire che fare, fungono da tutorial generale sui comandi di gioco e anche su cosa dovremmo fare per raggiungere il portale che concluderà il livello.

Alla fine di ogni singolo livello in Bouncy Bullets 2 ci verrà fatto un riassunto della nostra prestazione in base al tempo che era rimasto, in quanto avremmo un tempo limite per battere il livello, quanti nemici avremmo uccisi nel livello ma facendo attenzione alla penalità che subiremo ogni volta che oseremo sparare un proiettile.

Il voto su Bouncy Bullets 2

Alla fine dei conti Bouncy Bullets 2 non è un gioco che potrebbe dare troppe complicazioni, il problema principale alla fine dei conti sarà di battere il tempo a disposizione evitando di fare passi falsi e di cadere nel vuoto (che m’è accaduto quando ho preso gli screenshots da una sessione di prova) o di essere colpiti dai vari nemici.

Non ho francamente nessuna critica reale che voglio applicare a questo gioco, tranne per il fatto che seppur non è un gioco che usa molti testi il fatto che non è stato tradotto in altre lingue fa domandare che tipo di budget avevano, in ogni caso Bouncy Bullets 2 riceverà un voto di 7 su 10 in attesa poi di vedere il primo gioco della serie.

I pro di Bouncy Bullets 2I contro di Bouncy Bullets 2
Gioco abbastanza giusto con la difficoltà dei livelli, viene già con una modalità per gli speedrunnersIl gioco anche se non è abbastanza pieno di scritte non è tradotto in molte lingue, considerando il caso dell’italiano
il voto su Bouncy Bullets 2: 7/10

Conclusione

E con questo siamo arrivati alla fine di questo articolo riguardo Bouncy Bullets 2, su cui ho voluto provare una cosa abbastanza semplice ma allo stesso tempo devo vedere se potrebbe realmente rimettermi in ritmo anche se devo seriamente iniziare a pensare alle modifiche da fare al canale per il 2022.

Infatti ho già trovato delle alternative per tecnicamente riempire il vuoto che la mancanza di giochi su Woovit causerà sul canale, ma che sfortunatamente non saranno sempre video riguardo qualche videogioco, ma allo stesso tempo considerando la situazione in generale non penso che sia una pessima idea tentare un espansione per attirare l’attenzione.