Woovit Spotlight: Vera Blanc: Full Moon

Per un attimo torniamo nel mondo dei visual novels che avevamo abbandonato malapena una decina di giorni fa, infatti andremmo a vedere Vera Blanc: Full Moon per colmare un buco che ho causato senza volerlo in Vera Blanc: Ghost In The Castle, che a quanto pare è il primo capitolo della duologia di Vera Blanc che è stata fatta in un formato visual novel con grafica da fumetti americani.

Parlando riguardo i rilasci del gioco in questione, abbiamo una situazione simile a quella di Ghost In The Castle dove il rilascio originale era stato fatto apparentemente nel 2010 ma il sito originale non risulta più esistere ma esiste ancora sul sito di Winter Wolves, altri rilasci includono la stessa coppietta sugli smartphones Android e Iphones ma francamente non riesco a verificare se sono ancora presenti, poi nel 2016 viene rilasciato su steam come parte della Winter Wolves Classic Games Collection.

Ma poi ovviamente come era accaduto anche per Vera Blanc: Ghost In The Castle interviene la nostra cara Ratalaika Games nel rimettere il gioco nuovamente sotto i riflettori dei vari videogiocatori di tutto il mondo tramite il solito modello che hanno già fatto per ogni singolo gioco, rilascio quasi simultaneo su tutte le consoles tra il 10 e il 13 novembre del 2020.

In ogni caso, come in ogni singolo articolo di questa serie, prima di continuare a parlare di Vera Blanc: Full Moon, vorrei gentilmente ringraziare Woovit che ha fatto da intermediari tra noi content creators e gli sviluppatori più editori nei casi in cui non era direttamente gestita dagli sviluppatori in modo che potessimo ottenere una chiave del prodotto nella sua forma per la nintendo switch per la produzione di questo articolo e del video che lo accompagnerà.

Le prime impressioni su Vera Blanc: Full Moon

Poiché alla fine dei conti Vera Blanc: Full Moon è stato inserito all’ultimo secondo nella programmazione di Woovit Night 3 a causa di un errore che ho fatto visto che la diretta doveva essere principalmente di videogiochi pubblicati da Ratalaika Games e accidentalmente ho invece inserito un gioco sviluppato da EastAsiaSoft.

Ma considerando che alla fine dei conti Vera Blanc: Full Moon è il primo gioco della serie rispetto a Ghost In The Castle probabilmente non mi devo aspettare nulla di differente e anzi, potrei facilmente notare qualcosa che va al contrario visto che tranne se i giochi erano fatti con l’obbiettivo di essere rilasciati in tempi veloci qualche miglioria ci sarà ovviamente.

La storia e Gameplay di Vera Blanc: Full Moon

Vera Blanc: Full Moon

Il menù principale di Vera Blanc: Full Moon è abbastanza simile a quella che abbiamo visto in Ghost In The Castle, infatti non credo che ci siano troppe differenze almeno nella presentazione del titolo, per questo ho deciso di non badare alle impostazioni sperando di trovare qualcosa di diverso.

Avviando una nuova partita ci ritroveremo la prima richiesta che è uguale a quella che abbiamo già visto in Ghost In The Castle, cioè se vogliamo vedere l’introduzione di Vera Blanc, poiché questa parte l’abbiamo già vista è abbastanza conveniente la possibilità di saltarla, per evitare tempi morti

Come sempre il gioco prima ancora che possiamo leggere la prima frase del gioco, escludendo la parte introduttiva ci chiede se vogliamo attivare o meno i minigiochi, per una questione di voler andare fino in fondo ho deciso di lasciarli attivi nel caso possono fare qualche differenza nella storia

Ci ritroveremo in una stazione dei treni dove Brendon il detective privato e la nostra protagonista, Vera Blanc stanno per muoversi verso il loro cliente, ovviamente la questione per ora diventa quella di capire che cosa dovremmo andare incontro.

Ma sfortunatamente non sembra che Brendon ha voglia di comunicare molti dettagli a noi riguardo l’operazione, infatti vuole che la nostra protagonista tenga le labbra sigillate per evitare di dare problemi a quella che considera un operazione top secret.

E qui il gioco ci ricorda gentilmente l’abilità di Vera Blanc, quella di poter facilmente leggere nella mente di qualcuno, in questo caso dovremmo usare il nostro potere per poter capire cosa sta nascondendo brandon che non ha voglia di aprire bocca a riguardo

Il minigioco alla fine dei conti è una sorta di impiccato che anche se il gioco prova a dirci che abbiamo un numero abbastanza limitato di tentativi nel caso selezionammo la lettera sbagliata, basterà usare il pulsante per tornare alla frase precedente per tentare nuovamente.

Grazie alla nostra abilità di leggere le menti, veniamo a scoprire che il caso è abbastanza serio, in quanto abbiamo degli omicidi che i cittadini pensano che siano causati da qualche tipo di cane o volpe e quindi dovremmo investigare sul motivo per cui sta accadendo tutto questo.

Una volta che saremmo saliti a bordo del treno Vera noterà due persone che considera abbastanza interessanti da tenere d’occhio, per chi ha visto il nostro articolo riguardo Vera Blanc: Ghost In The Castle avrà già capito chi è la signorina e infatti si potrebbe dire che da questo gioco iniziamo a vedere come sono diventati nemici.

Una volta messi al nostro posto ci vengono date tre opzioni riguardo a cosa possiamo fare, possiamo decidere se tentare di dormire oppure vedere uno dei due personaggi su cui Vera Blanc ha voluto porre la sua attenzione

Provando a leggere la mente della signorina bruna potremmo capire che pensa che siamo una coppia anche se sta una differenza di età tra noi due, nulla di potenzialmente utile per il caso ma abbastanza utile per iniziare a capire perché la nostra protagonista la stava osservando.

A causa di un incidente in ogni caso la signorina brunetta, che scopriremmo essere la stessa Eva che abbiamo incontrato in Ghost In The Castle sarà abbastanza sorpresa riguardo le carte da visita di Brandon, visto che dicono chiaramente che è un detective privato abbastanza speciale.

Una volta che Eva agirà abbastanza sconvolta alla scoperta di che professione fa Brandon inizierà a fare domanda alla nostra protagonista, per evitare di agitare le acque la ignoreremo ma allo stesso tempo prenderemo la decisione di leggere la sua mente per capire cosa la turba riguardo Brandon

Leggendo la mente di Eva la situazione passa subito da tranquilla a semi alerta, infatti parla riguardo un maestro che stava proprio cercando un detective privato, quindi qualcosa fa facilmente capire che sarebbe meglio stare zitti invece di parlare per evitare di generare ulteriori problemi al di fuori di spaventare gente che non sa riguardo gli omicidi

Mentre ci allontaniamo un secondo la nostra protagonista noterà che l’uomo calvo sta in una certa fretta, leggendo la sua mente verremmo a sapere che la sua destinazione è la prossima fermata, nulla di particolarmente preoccupante, ma allo stesso tempo qualcosa non sembra andare bene.

Poco più avanti noteremo una situazione un po’ strana con Eva in quanto la noteremo che sta abbastanza triste per qualcosa, a quel punto se vogliamo cercare di comprendere la situazione potremmo sia chiedere a lei direttamente oppure usare la nostra abilità di leggere le menti nel caso è qualcosa che non vuole condividere con tutti.

Infatti leggendo la mente di Eva qualcosa subito ci fa pensare che qualcosa non sta andando bene e dovremmo scegliere cosa fare, in quanto nessuno si sentirebbe in colpa per noi e Brandon così a caso, anche se un idea di cosa accadrà ci verrà detta in maniera indiretta poco dopo.

Infatti dopo aver visto eva che scendeva dal treno avremmo un altro momento in cui decidere cosa fare e in quel momento noteremo che potremmo chiedere a brandon di scendere dal treno, considerando quello che abbiamo visto con eva probabilmente qualcosa non andrà bene con il treno e quindi spingiamo brandon e noi stessi fuori.

Infatti mentre brandon non sta capendo perché siamo scesi dal treno per motivi che non gli abbiamo spiegato scopriremmo che dentro il treno stava una bomba, che molto probabilmente avrebbe potuto ucciderci ma per fortuna abbiamo evitato grazie alla nostra abilità di leggere le menti.

Il Voto su Vera Blanc: Full Moon

Alla fine dei conti Vera Blanc: Full Moon non sembra avere delle modifiche abbastanza sostanziali sia in positivo che in negativo rispetto a Ghost In The Castle però va anche detto che sarebbe stato utile capire per bene il sistema degli indizi in quanto non so quanto considerare utile oppure qualcosa che ci porterà a qualcosa.

Francamente non credo che voglio dare un voto oppure delle critiche che sono abbastanza diverse da quelle che ho dato per Ghost In The Castle, infatti spero che possiate comprendere che per capire che tipo di voto do al gioco dovrete leggere la recensione del capitolo successivo, a ripensarci potevo mettere i due giochi in un solo articolo invece di separarli.

A Seguire su Woovit Spotlight

Alla fine dei conti ormai l’ordine di scrittura di questa seria è temporaneamente da tutte le parti, infatti considerando che oggi sono riuscito a scrivere gli articoli riguardo Micro Pico Racers e City Builder, che hanno date di rilascio abbastanza distanti tra di loro specialmente in quando sono articoli da rilasciare in due mesi diversi, è a causa di una pianificazione che avevo fatto all’inizio di Luglio e quindi fino a quando non lo finisco sfortunatamente staremo mischiati in maniera assurda.

Infatti è abbastanza probabile che mentre sto scrivendo questo articolo tra il 14 e il 15 Luglio starò già pensando all’articolo del 25 Luglio che non ho ancora iniziato a scrivere, ma considerando che è un articolo che fa parte di Woovit Night 3 il materiale necessario per la produzione è già presente e quindi potrei iniziarlo a scrivere in qualsiasi momento.

Ma tornando a parlare degli articoli che verranno dopo Vera Blanc: Full Moon, francamente parte del testo sarà come sempre copiato dall’articolo precedente in modo da ridurre il tempo di produzione di questi articoli tranne per il terzo articolo futuro in quanto sarà scritto come è anche il resto di ogni articolo.

Entro il 6 Agosto

Dopo aver visto i lupi mannari con Vera Blanc: Full Moon vedremmo qualcosa di ancora più pericoloso per l’essere umano, gli zombie, ma non gli zombie che sono senza cervello e vagano senza mostrare segni di decomposizione, ma bensì zombie creati probabilmente dal signore in Infectonator 3: Apocalypse

Va detto che francamente andare a ritoccare Infectonator 3: Apocalypse sarà un po’ strano in quando in passato quando stavo preparando un video proprio su questo gioco avevo registrato un’intero gameplay e avevo anche finito il gioco al 100% degli achievements, considerando come alcuni di questi obbiettivi erano abbastanza ripetitivi.

Entro l’otto Agosto

Ovviamente tutte le cose prima o poi devono arrivare a una fine, infatti con l’articolo che arriverà entro l’otto Agosto saranno finiti tutti i giochi che abbiamo già trattato durante il Woovit Night 3 e non potremmo che finire quindi che con Dreaming Sarah, in quanto alla fine dei conti si sveglieremo da questo sogno per aspettare Woovit Night 4

Come ho già detto più volte in vari articoli che avevo pure scritto lo stesso giorno in realtà Woovit Night 4 potrebbe o non potrebbe accadere in base a vari fattori che sono sia sotto il mio controllo che altri che sfortunatamente non lo sono, ma francamente la possibilità che accada è ancora abbastanza vaga da poter dire con certezza.

Entro il 10 Agosto

Parlando di cose che finiscono passeremo dalla fine di un evento a quello che potrebbe abbastanza facilmente essere la fine di una strada con The Last Deadend, su cui francamente avevo già tentato di registrare un video come era accaduto per Infectornator 3 ma alla fine dei conti l’ho perso anche se ora sono meglio attrezzato con lo spazio.

Alla fine dei conti penso che The Last Deadend sarà un gioco abbastanza interessante da portare considerando un pò certi dettagli che non credo che si possono ignorare sia a livello grafico che a livello di gameplay, ma vedremmo tutto con calma una volta che arriveremo al gioco in se altrimenti questa anticipazione avrà troppi spoilers.