Woovit Spotlight: UltraGoodness 2

Dopo l’inferno di Fate Of The Pharaoh, UltraGoodness 2 ci ricorda che se mai esisterebbe un dio, quest’ultimo avrebbe fatto una strage vedendo in che stato si ritrova il nostro mondo, ma fino ad allora possiamo solo pensarlo sotto forma di media, in questo caso un videogioco che andremmo a vedere nella nostra rubrica Woovit Spotlight.

UltraGoodness 2 è stato inizialmente sviluppato e pubblicato da Rasul Momo su steam il 2 settembre 2019, mentre la nostra cara ratalaika games ha fatto il porting per le consoles che includono il solito trio di consoles, Nintendo Switch il 12 Febbraio 2021, Sony Playstation 4 & 5 il 10 febbraio 2021 (con una versione per il mercato coreano in arrivo) e Microsoft Xbox il 10 febbraio 2021.

Prima di iniziare questo articolo dobbiamo come sempre ringraziare Woovit per averci fatto da intermediari tra noi content creators e gli sviluppatori e pubblishers attaccati al gioco, in questo caso con UltraGoodness 2 stiamo parlando di Rasul Momo e Ratalaika Games per averci dato una chiave del gioco per poter produrre questo articolo, parte della diretta e ovviamente il video che andremmo a pubblicare insieme all’articolo.

Prime Impressioni su UltraGoodness 2

Francamente con UltraGoodness 2 stavo pensando se sarebbe stato il parte come Serious Sam’s Bogus Detour, forse per il fatto che anche UltraGoodness 2 sembra pesantemente basato sull’azione e anche perché alla fine dei conti sarà un gioco semplice dove si potrà pur sfogarsi di tanto in tanto.

L’unico timore che avevo era per la lunghezza dei livelli, considerando che probabilmente ci sarebbero stati alcuni che avrebbero richiesto una decina di minuti nel caso era appunto una mappa abbastanza grande, ma allo stesso tempo speravo che sarebbe stato corto in quanto poi mettendo troppe mappe uno perde la voglia di giocare a lungo.

Il Gameplay di UltraGoodness 2

UltraGoodness 2

Ovviamente prima di avviare a tutti gli effetti il gioco dovremmo selezionare la lingua, cosa che ormai sembra normale da vedere in molti giochi, che siano portati da ratalaika oppure da altri, mi viene da pensare se nel SDK non esiste una funzione per vedere la lingua del sistema.

La trama è abbastanza semplice, infatti è la solita lotta tra inferno e paradiso, se mai il nostro dio si considera pure un re, uno di quelli che poi sta sempre a vedere la televisione fino a quando non bisogna entrare in azione

La schermata d’inizio alla fine dei conti è abbastanza semplice, con i soliti pulsanti gioca, impostazioni e riconoscimenti. Non ho voluto mettere uno screen delle impostazioni perché francamente non è nulla di speciale, giusto i settaggi dell’audio.

Cercando di iniziare a giocare potremmo ben vedere che abbiamo 3 mondi con almeno 10 livelli ognuno, con un quarto che potenzialmente potrebbe essere il boss finale, infatti se dovessi andare con quello che ho visto dagli achievements di steam potrebbe essere così

Ovviamente invece di avere un tutorial guidato saremmo buttati direttamente nell’azione, con solo delle insegne che ci diranno quali pulsanti dovremmo premere in ordine per fare certe azioni, ma alla fine nulla di complesso.

In giro per la mappa potremmo delle gemme che potremmo usare per certi acquisti oppure scudi su cui spero devo spiegarvi cosa potrebbe fare, ma è abbastanza utile da avere nei momenti più tosti della nostra partita.

Con le gemme che ovviamente raccoglieremo dai demoni sconfitti potremmo comprare potenziamenti per noi e per il nostro compagno gatto, infatti non starà a fare nulla mentre noi facciamo il lavoro sporco.

Per finire il livello non dovremmo semplicemente distruggere tutti i nemici ma dovremmo anche trovare il portale per il prossimo livello, sulla quale poi dovremmo premere un tasto in quanto non sarà in automatico

Il Voto su UltraGoodness 2

Alla fine dei conti UltraGoodness 2 è un gioco abbastanza godibile, non è troppo corto ma manco sembra essere troppo lungo, oltre al fatto che la difficoltà può essere considerata abbastanza normale, nulla che francamente renderebbe il gioco difficile da battere, forse un po’ seccante in certi punti ma alla fine dei conti fa chiaramente parte del gioco.

Infatti per questo credo che non si saranno lamentele se do a UltraGoodness 2 un voto di 6.5 su 10, nulla di troppo generoso e neanche qualcosa di tremendamente negativo, qualcosa su una via di mezzo, anche per evitare una potenziale punizione divisa se mai un dio esiste in questo mondo.

I Pro di UltraGoodness 2I Contro di UltraGoodness 2
Ottimo numero di livelli per evitare di essere troppo lungo o troppo cortoTutorial abbastanza sparso tra i livelli
Non si muore in un singolo colpo stile touhou, si ha infatti una sorta di barra della vitaPotrebbe richiedere un pò di grinding per il potenziamento adatto al momento giusto
il voto su UltraGoodness 2: 6.5/10

I Prossimi articoli della serie

Ormai siamo quasi vicini a poter inserire un articolo extra tra il prossimo e Trails and Traces, considerando che io già avevo iniziato a scrivere questo articolo almeno 10 giorni prima della sua consegna teorica, ormai mi sto facendo un abitudine di anticipare per bene i tempo, ma ho anche paura che forse sto trascurando qualcosa.

Gang V
Trails And Traces: The Tomb of Thomas Tew
(Surprise VN Game)

Non Affiliati al Woovit Night 3

Ovviamente l’ultimo gioco che ho un idea chiara di portare è Gang V Battle Royale entro il 29 giugno, seppur ho pur sempre dei dubbi se mai varrà veramente la pena considerando il tipo di gioco e che player base si ritrova al momento, roba che un pò mi rievoca le memorie di Until None Remain, ma probabilmente non credo che avrà la stessa durata.

Per il gioco dopo Trails And Traces invece vi lascio con delle possibilità, in quanto sto pensando di mettere dei visual novel quando già il gioco trattato nel woovit night 3 era dello stesso tipo, ma come ho fatto prima vi darò giusto una lista dei potenziali giochi che saranno coinvolti, quindi poco alla volta arriveremo a evitare di indovinare.

Il bello di questa selezione è che tutti e 4 i giochi messi al momento in attesa di trovarne un quinto sono tutti sviluppati da Ratalaika Games, in origine avevo messo un quinto che era pubblicato da EastAsiaSoft ma francamente sto iniziando a pensare che quel publisher ha qualcosa che nasconde dal pubblico considerando i giochi che prende in considerazione.

In ogni caso i quattro potenziali visual novel per gli articoli non legati al Woovit Night 3 sono: A Little Lily Princess sviluppato da Hanabira, Roommates sviluppato da Winter Wolfes che vedremo più volte in questa serie com’è già per Ratalaika, A HERO AND A GARDEN sviluppato da npckc e The Language of Love che è sviluppato da ebi-hime.

Affiliati al Woovit Night 3

è abbastanza inutile francamente ripetere quello che è stato già detto, infatti Trails And Traces: The Tomb of Thomas Tew potrebbe arrivare facilmente lo stesso primo luglio in modo che posso inserire un nuovo articolo che non è coinvolto tra quelli che ho detto fino ad ora oppure giusto per prendermi una pausa dal pubblicare video ogni due giorni.

Dopo Trails and Traces verrà ovviamente Pinkman+ che francamente mi sento in pena a doverlo rimandare fino al 6 luglio, considerando quanto poco sta da dire sul gioco in se, infatti se mai non prendo questa pausa di circa 10 giorni alla fine dei conti potrei facilmente avviarmi verso la fine degli articoli del terzo Woovit Night.