Woovit Spotlight: Fate Of The Pharaoh

Francamente, questo articolo su Fate Of The Pharaoh sarà abbastanza corto, in quanto non sta veramente molto da dire a riguardo se uno va a vedere l’articolo riguardo Kingdom Tale e Kingdom Tale 2, infatti potete considerare questo come un mini spotlight, in quanto sul gameplay andrò principalmente a parlare di quelle poche modifiche che stanno.

Fate of the Pharaoh è un caso un pò particolare in ogni caso per i rilasci, infatti per la piattaforma computer in se abbiamo solo Big Fish Games e Amazon.com come distributori e con una data di rilascio del 28 gennaio 2012, ma è facile capire gli sviluppatori e publishers originali prima dell’arrivo di Ocean Media e Fortune Cookie sono gli stessi.

Infatti esiste una versione per il Microsoft Store che riguarda solo Windows 10 che è stato rilasciato il 5 settembre 2013, pubblicata da questa Fortune Cookie, mentre la versione che andremmo a vedere in questo articolo, cioè la versione per la Nintendo Switch, è stata rilasciata il 20 Maggio di quest’anno.

Prima di iniziare questo articolo che spero sarà corto, dobbiamo per una questione morale ringraziare Woovit, che ha fatto da intermediari tra noi content creators e Ocean Media per averci fatto ottenere una chiave di Fate Of The Pharaoh per poter creare non solo questo articolo ma anche il video che sarà pubblicato allo stesso tempo

Prime Impressioni su Fate Of The Pharaoh

Francamente, mentre guardavo Fate Of The Pharaoh stavo seriamente avendo dei flashbacks non solo al caso Kingdom Tales e Kingdom Tales 2, ma anche al caso Legends of Solitaire e Ember Knight Solitaire, visto che sono casi di giochi Casuals che francamente, dopo di questo spero non mi capiteranno almeno fino a Settembre.

Ma alla fine dei conti non potevo evitare per molto l’inevitabile, ma va anche detto che su questi giochi fatti per giocatori casuali di tanto in tanto può uscire qualcosa di folle, specialmente quando si parla di fare portings sulle consoles, infatti potrei fare un articolo sul caso artifex mundi visto che tra tutti i pubblisher di giochi casuali è l’unico che mi fido.

Il Gameplay Di Fate Of The Pharaoh

In quanto abbiamo già visto per due volte lo stesso stile di gameplay che vedremmo su Fate Of The Pharaoh, per una volta mi concentrerò solo sulle modifiche reali che non m’erano parse di vedere sulla serie di Kingdom Tales, anche perché non voglio creare un ulteriore articolo di due pagine per una volta.

Fate of the Pharaoh

Fate of the Pharaoh inizia abbastanza bene, infatti se vi ricordate fino ad ora alla schermata iniziale vedevamo solo la scritta del nuovo profilo e la casella di testo attaccata, il fatto che da fin da subito almeno prova a mettere altro sullo schermo aiuta un pò.

Una piacevole sorpresa è la presenza del pulsante Ottieni Informazioni, francamente ero confuso su che tipo di informazioni avrei potuto avere considerando cosa potrebbe pur essere considerato come informazioni su un gioco casuale.

Ma per mia gran sorpresa le informazioni che potremmo ottenere sono abbastanza interessanti, iniziando dal fatto che sono divise in categorie evitando così uno schermo pieno di informazioni da comprendere

Una cosa che forse avrei voluto sapere fin dal primo Kingdom Tale è che gli edifici si possono danneggiare, tranne se è una cosa che solo Fate Of The Pharaoh permette, infatti i tutorial alla fine dei conti non sembrano mai finire realmente su questo gioco.

La storia di Fate of the Pharaoh almeno considerando cosa faremmo in questo gioco fa senso, in quanto il nostro impero ha sofferto a causa di una guerra e quindi bisogna sistemare i danni che sono stati causati da questa guerra.

Il Voto su Fate Of The Pharaoh

Francamente Fate Of The Pharaoh era la stessa cosa con alcune modifiche che almeno non m’hanno fatto lasciare il gioco prima ancora di toccare il primo livello, peccato che alla fine dei conti è lo stesso maledetto gioco, per questo darò un 5 invece del 5.5 o anche il 5.25 che volevo dare pensando al fatto che era in mezzo ai due Kingdom Tales come modifiche

I Pro di Fate Of The PharaohI Contro di Fate Of The Pharaoh
La schermata creazione utente stavolta non è vuotaNessuna modifica sostanziale al gameplay del gioco
Voto sul gioco: 5/10

I prossimi articoli

Per cercare di rendere più chiaro certi argomenti che vorrei fare quando si parla di articoli futuri, da ora in poi questa sezione sarà ulteriormente divisa tra gli articoli legati al Woovit Night 3 e quelli che non sono legati al Woovit Night 3, come è già di per se questo articolo, infatti da ora ci sarà una mini tabella con i prossimi 3 articoli e in quale sezione successiva potete leggere cosa è previsto.

Gioco (Evento)
UltraGoodness 2 (Woovit Night 3)
Gang V
Trails and Traces: The Tomb of Thomas Tew (Woovit Night 3)

Non legati al Woovit Night 3

Come avete visto dalla tabella, ormai l’unico gioco che rimane è Gang V, all’inizio stavo pure per rimuoverlo dalla lista perché il gioco m’ha dato non pochi problemi durante la registrazione, in quanto com’era prevedibile giochi di questo genere hanno bisogno di hardware un pò più altro di quanto si potrebbe pensare o viene detto dagli sviluppatori.

Infatti poi l’articolo arriverà entro il 29 giugno ma ho dei dubbi abbastanza grossi se mai il gioco nel suo stato attuale sarà ancora aperto in tale data, ma ne parleremo meglio nell’articolo dedicato perché altrimenti mi perdo in dettagli che sarebbero abbastanza minori.

Poi francamente non so se potenzialmente mettere un’ulteriore articolo prima di Trails and Traces, in quanto con la velocità che sto avendo di recente nel scrivere gli articolo e aggiungendo la leggerezza di questo articolo, potrei seriamente pensare di fare questo in modo da ulteriormente ridurre il carico per l’anno prossimo.

Infatti ricordo che mancherebbero altri 30 articoli e video consegnati per teoricamente riscattare tutti i giochi da Woovit, il che permetterebbe nel 2022 di poterci dedicare anche a Keymailer di cui ho un gioco in attesa da troppo tempo e vedrò di farlo il prima possibile e Steam Playtest, che ormai abbiamo finalmente un bot in grado di beccarli appena iniziano.

Legati al Woovit Night 3

Per quanto riguarda ovviamente gli articoli di UltraGoodness 2 e Trails And Traces: The Tomb of Thomas Tew non stanno molte novità da dire a riguardo, se non il fatto che rimane il fatto che gli articoli e video arriveranno entro il 26 giugno e il primo luglio, anche se visto la velocità degli ultimi articoli ci potrebbe essere una modifica.

Infatti è probabile che l’articolo per ora fissato entro primo luglio uscirà proprio in quel giorno in modo da sistemare poi gli articoli del mese di luglio, dando così spazio ad espansioni più chiare e potenzialmente evitare che gli articoli del Woovit Night 3 vadano fino ad Agosto, questo darebbe un po’ di fretta ad Elia per quello che vorrei preparare ma alla fine dei conti dipende anche da me.