Woovit Spotlight: Quest of Vidhuraa

Andiamo a concludere gli articoli extra di woovit spotlight per il mese di Luglio 2021 con Quest for vidhuraa, che francamente più che essere un gioco difficile s’è dimostrato essere un gioco abbastanza snervante in quanto a causa di alcuni problemi tecnici il gioco non sembrava dare una buona esperienza di gioco.

Andando a parlare come sempre dei vari rilasci di Quest of Vidhuraa sulle varie piattaforme videoludiche, possiamo trovare solamente un rilascio su steam che è accaduto il 27 aprile del 2018 da parte dello sviluppatore FirstSeed ma aveva avuto qualche aggiornamento invece di essere proprio abbandonato, molto probabilmente qualche bug fix.

Come in tutti gli articoli della rubrica Woovit Spotlight, che siano quelli normali o gli articoli extra, dobbiamo ringraziare woovit che ha fatto da intermediario tra noi contenti creators e gli sviluppatori di Quest for Vidhuraa in modo da fornirci una chiave del gioco in modo che potevamo scrivere questo articolo e produrre il video che lo andrà ad accompagnare.

Prime Impressioni su Quest of Vidhuraa

Quest of Vidhuraa si propone fin dalla sua pagina di steam in maniera abbastanza visibile come un gioco veramente difficile da battere, anche se allo stesso tempo dice di avere solamente 60 livelli che sono chiaramente divisi in tre mondi che poi vedremmo perché non sembra essere un numero sufficiente.

Infatti il fatto dei livelli che risultano essere solamente 60 rende gli screenshot presenti sulla pagina dello store di steam abbastanza utili per capire le situazioni in cui ci ritroveremo durante la nostra avventura in Quest of Vidhuraa e quindi avere già delle idee su come superare questi ostacoli, sempre se si riesce ad arrivare a quel punto.

Il Gameplay di Quest of Vidhuraa

Quest of Vidhuraa

Il gioco inizia con una schermata di caricamento che potremmo dire abbastanza particolare specialmente con il fatto che questa forma triangolare la vedremmo abbastanza spesso nei menù sia come logo del gioco che per la selezione del mondo in cui vorremmo andare.

Una volta finito il caricamento avremmo un reminder abbastanza veloce sui pochi tasti che dovremmo usare durante la nostra partita, francamente da un pò fastidio come lo spazio è stato messo, infatti si poteva fare in un modo più ordinato ma alla fine dei conti vedendo il resto del gioco presumo che è stato fatto in fretta.

Il menù principale di Quest of Vidhuraa è abbastanza semplice, infatti non sta nulla che appaia agli occhi che possa essere considerata strana, infatti anche i pulsanti sarebbero considerabili normali in quanto abbiamo quelli per iniziare e chiudere il gioco, le impostazioni e i crediti di gioco.

E francamente andando nelle impostazioni ho iniziato a vedere delle cose che francamente per un gioco che dovrebbe essere difficile dovrebbero almeno essere curate per bene, infatti le impostazioni dei volumi non fanno quel granché di differenza oltre al fatto che la tendina per la risoluzione dello schermo risulta non funzionare correttamente.

Francamente a vedere i crediti del gioco viene veramente da chiedersi come se anche erano coinvolte 6 persone nella creazione di Quest of Vidhuraa mi viene seriamente da criticare la presentazione anche solo dei crediti, infatti lasciare la parte centrale del gioco vuota è abbastanza strana.

Avviando la partita potremmo scegliere uno dei mondi a nostra disposizione, ovviamente solo la foresta risulterà aperta all’inizio mentre gli altri due mondi sono bloccati fino a quando quello precedente sarà completato, andando per la descrizione della pagina di steam di Quest of Vidhuraa saranno 20 livelli a mondo.

Andando a vedere nel dettaglio la foresta, la nostra teoria riguardo i 20 livelli a mondo non era così sbagliata, ma va anche detto che rispetto ad altri giochi che abbiamo visto in questa rubrica, non sembra che ci siano oggetti nascosti da raccogliere in ogni livello nel pieno tentativo di creare un finale che richiede più tempo e esperienza del gioco da ottenere.

La trama di Quest of Vidhuraa alla fine dei conti è abbastanza semplice, in quanto dovremmo andare a salvare i nostri genitori e ovviamente il nonno con cui abbiamo vissuto fino a quando anche quest’ultimo verrà rapito perché per qualche motivo noi saremmo considerati un problema che va sbarazzato seppur non ci vengono dati molti dettagli.

Infatti mentre i primi livelli non hanno molti ostacoli concreti poco alla volta verranno messi in quantità e in posizioni che possono essere bastarde sotto certi punti di vista, ma all’inizio non avremmo roba che va a paragonarsi direttamente ai Kaizo oppure peggio ancora a cat mario.

Più in avanti in Quest of Vidhuraa avremmo altri pezzi inseriti nei livelli che potrebbero sembrare d’aiuto ma allo stesso tempo potrebbero dare problemi, ovviamente è tutto a seconda del livello, qua per esempio inizieremo a vedere delle piattaforme mobili

Dopo che avremmo fatto i primi incontri con le spine, le lame circolari e ovviamente le piattaforme mobili il gioco decide di buttare nel mix dei funghi che ci aiuteranno a fare dei salti abbastanza alti, ma allo stesso tempo probabilmente com’era per Pinkman potrebbero anche portarci alla nostra morte

Il voto su Quest of Vidhuraa

Alla fine dei conti Quest of Vidhuraa è appunto un gioco che ti mette fin da subito dentro a dei livelli che sono complicati e dove devi sempre stare attento agli ostacoli che ti butta ma allo stesso tempo sembra soffrire da alcuni problemi tecnici che vanno ad aggiungersi alla difficoltà dei livelli in se, tranne se anche questi glitch sono parte del gioco.

Alla fine dei conti questi glitch possono veramente dare fastidio durante la sezione di gioco e per questo che do a Quest of Vidhuraa un voto che riflette il fatto che il gioco ha quello che dice di avere ma allo stesso tempo sta ancora del lavoro da fare, un voto di 5.5 su 10 dovrebbe essere abbastanza bilanciato per il gioco.

I pro di Quest of VidhuraaI contro di Quest of Vidhuraa
La difficoltà del gioco è chiaramente settata sulla alta/lunaticaDiversi glitch di tipo grafico e anche tecnico possono causare problemi in certi punti.
Il voto su Quest of Vidhuraa: 5.5/10

Conclusione

Con questo articolo riguardo Quest of Vidhuraa abbiamo concluso tutti e tre gli articoli extra che ho voluto inserire per evitare di lasciare il sito senza articoli per dei giorni considerando che voglio che la rubrica finisca nel mese in cui ho deciso di farlo finire, ma allo stesso tempo facendo più video e articoli mi rendo il 2022 più facile.

Con questo ovviamente ora non mi rimane che pensare all’articolo per il 6 Agosto riguardo Infectornator 3: Apocalypse che ovviamente va a dire che al momento in cui sto scrivendo questo articolo (21 Luglio), avrò la bellezza di 16 giorni di pausa che potrei sia sfruttare per calmarmi una volta per tutte o spingere ancora nel tentativo di ottenere altri giorni di pausa fino a quando finisco la rubrica anche un mese prima.