Saga Hero Mines: Ex admin di Mortal Mines conferma le accuse

Per una volta ho deciso che l’articolo sui server P2W di minecraft non sarà semplicemente riportare su un nuovo server ma bensì un aggiornamento di una storia che francamente, anche se la fonte è abbastanza stretta nei dettagli, è pur sempre una conferma delle accuse verso il proprietario di Hero Mines.

Infatti, ZonkoTheGreat2000, che aveva già creato due video riguardo Hero Mines, è stato contattato da un Ex Admin di Mortal Mines che, tramite la semplice richiesta di rimanere anonimo per evitare ripercussioni dal proprietario di Hero Mines, ha voluto rilasciare una lunga dichiarazione riguardo alcuni dei problemi che sono accaduti su Mortal Mines.

Prima di iniziare questo articolo, considerando la sensibilità ormai innalzata dalle dichiarazioni dell’ex admin, vi ricordiamo che noi non condoniamo attacchi verso Hero Mines, Mortal Mines, ZonkoTheGreat e ovviamente l’ex admin ora coinvolto nella storia, dare la superiorità morale in qualsiasi questione distruggerebbe la realtà dei fatti.

Come l’Ex Admin di Mortal Mines ha contattato ZonkoTheGreat2000

Prima di continuare questo particolare, vorrei un attimo far notare un dettaglio importante riguardo l’ex proprietario di Mortal Mines, infatti ZonkoTheGreat2000 ha pubblicato gli screenshots della conversazione senza alcuna censura in modo che fosse chiaro che la persona con cui parlava era leggittima, ma andando a vedere la versione video, quest’ultima sembra stata censurata.

Sembra abbastanza chiaro che Lizard/Energy ormai ha ZonkoTheGreat2000 nella sua hitlist per cercare di screditare le chiare prove dei suoi abusi in modo che poi possa continuare a fare quello che vuole, che va contro la EULA della Mojang, senza che viene a galla il suo passato fatte di truffe.

A quanto detto da ZonkoTheGreat2000, questo ex admin, che andremmo a chiamarlo Light da questo punto in quanto dire ex admin diventa troppo ripetitivo, aveva raggiunto ZonkoTheGreat2000 dopo che il primo video fatto riguardo l’intera situazione di Hero Mines e i server collegati è stato caricato su youtube.

Il fatto che Light ha voluto contattare qualcuno per diffondere la verità sugli eventi di Mortal Mines fa chiaramente pensare che il tutto potrebbe essere anche peggio dietro le quinte ma Energy/Lizardz prova sempre a silenziare le sue vittime, che siano semplici giocatori o anche i suoi stessi admins in quanto vuole continuare.

Le dichiarazioni dell’Ex Admin

Le dichiarazioni di Light riguardo le azioni di Energy/Lizardz sono abbastanza veloci, infatti a detta del testimone, quando nelle chat dello staff di Mortal Mines la questione di una bassa playerbase erano all’ordine del giorno, le risposte dal proprietario erano sempre legate al fatto che avrebbe riavviato i bots per attirare altri giocatori.

Sulla questione dei bots su discord usati dal proprietario di Mortal Mines, Light nella sua dichiarazione a ZonkoTheGreat2000 ha voluto ammettere che si sentiva in colpa per quello che stava accadendo, infatti ha voluto confermate che se aveva un qualsiasi modo per fermarlo lo avrebbe fatto prima che sarebbero stati usati.

Inoltre, e qua arriviamo a un dettaglio importante riguardo questi servers, è che i presunti pagamenti verso i giocatori visto che il server nelle sue promo prometteva soldi per i giocatori ma alla fine dei conti lui si rifiutava di pagarli, infatti invece di permettere i pagamenti tramite Paypal, il proprietario avrebbe richiesto di usare Buycraft invece.

Ma alla fine dei conti a detta di Light nessun giocatore ha mai avuto un pagamento dal proprietario di Mortal Mines, cosa su cui spero che ZonkoTheGreat2000 andrà a scavare di più in quanto se queste vittime sono disposte a parlare il caso contro Energy/Lizardz sarebbe a prova di idiota e sarà lui quello a essere nei guai negli occhi della legge.

Opinioni personali e conclusione.

Posso capire che questo articolo considerando le varie accuse doveva essere pubblicato prima della data normale per gli articoli relativi ai server Pay-To-Win di minecraft, ma considerando come avevo l’intenzione di aspettare per qualche reazione da parte di Energy/Lizardz, colui che era il proprietario di Mortal Mines prima di iniziare Hero Mines.

Cosa che era accaduta in parte, infatti come sopracitato apparentemente Energy/Lizards ha mandato a youtube una richiesta di censurare il nome dell’ex admin di Mortal Mines, cosa che chissà se youtube permette realmente, può anche essere che l’ex admin ha chiesto la censura, ma considerando cosa è accaduto nelle prime parti dell’indagine di ZonkoTheGreat2000 nulla è impossibile.

Inoltre per quanto riguarda questa storia, dopo queste dichiarazioni credo che non sta nulla su cui realmente sorprendersi almeno per questo caso specifico, al massimo ora il tutto potrebbe culminare nel già prevedibile, se mai un grosso numero di persone abbia già fatto la procedura per segnalare a Mojang il server, nella loro aggiunta nella blacklist.

Molto probabilmente questo non causerà dei danni a lungo termine, come abbiamo già parlato in un articolo proprio dedicato al ritorno della blacklist per Minecraft 1.17, in quanto il server potrebbe facilmente rimanere in una versione precedente e avere ancora una fanbase, come sta ancora accadendo a 2B2T che da anni è ferma alla versione 1.12.

Non credo che ci sia altro su cui discutere riguardo l’ex Admin di Mortal Mines, infatti questo articolo alla fine dei conti meritava di essere messo da parte dall’articolo principale poiché parlava di altri server al di fuori di Hero Mines, ma stavolta credo che si possa quasi definire chiuso questa facenda, inoltre, vorrei usare questo articolo per un’annuncio veloce.

Nel caso questa rubrica in generale arriverà a parlare di almeno 5 servers in generale, quindi andando ad escludere articoli con aggiornamenti abbastanza sostanziosi che non giustificano essere inclusi nell’articolo principale, andremmo a creare una pagina sul nostro sito che servirà come sorta di classifica per vedere quale è il peggior server di Minecraft P2W.

Ovviamente i dettagli verranno spiegati in un articolo a parte, ma per ora questo è tutto quello da dire, spero che vi sia piaciuto l’articolo e se volete potete anche vedere l’altro articolo riguardo il network Mortal Mines/Hero Mines nel link che sta all’inizio dell’articolo.